PIONEER CYCLE SPORTS
ACCORDO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE
Il presente Accordo di licenza per l'utente finale è aggiornato alla versione del 31 ottobre 2018

IL PRESENTE DOCUMENTO COSTITUISCE UN CONTRATTO VINCOLANTE (di seguito "ACCORDO") E VIENE STIPULATO TRA PIONEER CORPORATION, CON SEDE IN 28-8, HONKOMAGOME 2-CHOME, BUNKYO-KU, TOKYO 113-0021, GIAPPONE (di seguito "PIONEER") E L'UTENTE. L'UTENTE RICONOSCE AL PRESENTE ACCORDO LA STESSA EFFICACIA DI QUALSIASI ALTRO ACCORDO SCRITTO DA LUI FIRMATO. IL PRESENTE ACCORDO REGOLA L'UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE (COSÌ COME DEFINITA DI SEGUITO) A CUI È ASSOCIATO IL PRESENTE ACCORDO, NECESSARIA AD ACCEDERE AI SERVIZI RELATIVI A CYCLE FORNITI DA PIONEER (di seguito "SERVIZI"). LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE ACCORDO.

NON FARE CLIC SUL PULSANTE SEGUENTE CHE INDICA L'ACCETTAZIONE DELL'ACCORDO E NON INIZIARE A UTILIZZARE L'APPLICAZIONE PRIMA DI AVER LETTO E ACCONSENTITO AL RISPETTO DEL PRESENTE ACCORDO.

L'UTENTE DICHIARA CHE:

  1. HA LETTO L'ACCORDO,
  2. HA COMPRESO L'ACCORDO E
  3. ACCONSENTE AL RISPETTO DELLE CONDIZIONI E DEI TERMINI PREVISTI NEL PRESENTE ACCORDO.

COMPIENDO UNA DELLE SEGUENTI AZIONI:

  1. CLIC SUL PULSANTE DI ACCETTAZIONE DELLA VERSIONE ELETTRONICA DI QUESTO ACCORDO, OVVERO
  2. INSTALLAZIONE O UTILIZZO DI UNA QUALSIASI COMPONENTE DELL'APPLICAZIONE PIONEER CYCLE SPORTS O DELLA DOCUMENTAZIONE CARTACEA O ELETTRONICA CHE L'ACCOMPAGNA (DI SEGUITO COLLETTIVAMENTE E UNITAMENTE AD OGNI EVENTUALE AGGIORNAMENTO, MODIFICA O INTEGRAZIONE SUCCESSIVI, "APP").

L'APP E I SERVIZI SONO DESTINATI ESCLUSIVAMENTE A UTENTI DI ETÀ PARI O SUPERIORE AI 16 ANNI. PIONEER CONSIDERA L'APP NON IDONEA AI MINORI DI 16 ANNI, A CUI QUINDI NON LA RENDE VOLONTARIAMENTE DISPONIBILE.

SE L'UTENTE NON ACCETTA LE CONDIZIONI E I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO È TENUTO A FARE CLIC SUL PUSLANTE SEGUENTE CHE INDICA LA MANCATA ACCETTAZIONE DELL'ACCORDO E A NON PROCEDERE ALL'INSTALLAZIONE E ALL'UTILIZZO DI ALCUNA PARTE DELL'APP.

LA TECNOLOGIA DELLA RETE INTERNET E LA NORMATIVA APPLICABILE CHE LA REGOLAMENTA CAMBIANO FREQUENTEMENTE. CONSEGUENTEMENTE, PIONEER SI RISERVA IL DIRITTO DI APPORTARE MODIFICHE AL PRESENTE ACCORDO IN QUALSIASI MOMENTO. EVENTUALI MODIFICHE ALL'ACCORDO SARANNO NOTIFICATE ALL'UTENTE. TRAMITE L'APP AL MOMENTO DEL SUO ACCESSO. L'UTILIZZO DELL'APP DOPO LA RICEZIONE DI TALE NOTIFICA IMPLICHERÀ L'AVVENUTA ACCETTAZIONE DELLE MODIFICHE COMUNICATE.

CONCESSIONE DI LICENZA.
Pioneer concede a titolo gratuito all'Utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, revocabile e personale all'utilizzo dell'App, per finalità private e non commerciali e soggetta ai termini e alle condizioni del presente Accordo, oltre che alla normativa vigente. Pioneer si riserva ogni diritto non espressamente concesso dal presente Accordo. La licenza non attribuisce alcun diritto a ottenere futuri aggiornamenti, evoluzioni o integrazioni dell'App. Tuttavia, l'uso di aggiornamenti, evoluzioni o integrazioni dell'App eventualmente concesso in futuro sarà disciplinato dal presente Accordo, così come eventualmente modificato nel frattempo, salvo che gli aggiornamenti, le evoluzioni o le integrazioni dell'App siano accompagnate da specifici regolamenti, nel qual caso troveranno applicazione tali regolamenti.
LIMITAZIONI D'USO.

All'Utente non è permesso, direttamente o indirettamente:

  1. copiare l'App;
  2. concedere in sub-licenza, noleggiare, prestare o in altro modo mettere l'App a disposizione di terzi (attraverso Internet, supporti fisici, trasmissioni o in qualsiasi altro modo);
  3. utilizzare l'App per finalità commerciali;
  4. modificare, adattare, tradurre qualsiasi parte dell'App;
  5. decompilare, disassemblare eseguire il reverse engineering dell'App o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente;
  6. aggirare, modificare, superare, manomettere o eludere le funzioni di sicurezza dell'App, ivi incluso il tentativo di alterare la funzione di gestione dei diritti digitali dell'App;
  7. rimuovere o alterare copyright, marchi registrati o altre dichiarazioni di proprietà intellettuale presenti nell'App;
  8. utilizzare l'App con modalità diverse da quelle previste nel presente Accordo o nella documentazione dell'App;
  9. concorrere o sostenere eventuali terze parti nel tentativo di compiere un'azione vietata dal presente Accordo.

Al di fuori della licenza limitata prevista dalla presente Sezione, l'Utente non dispone di alcun altro diritto, titolo o facoltà connessi all'App. Tutti i diritti non espressamente concessi all'Utente sono riservati a Pioneer e/o a i suoi fornitori o licenzianti, a seconda dei casi, e tali diritti non saranno trasmissibili per eccezione, applicazione di norme di legge, implicazione o altra causa.

REQUISITI NECESSARI ALL'USO.
L'uso dell'App necessita di dispositivi compatibili e servizi wireless e potrebbe inoltre richiedere specifici software aggiuntivi e aggiornamenti periodici: le prestazioni di tali prerequisiti possono influire sull'utilizzo dell'App. L'accesso wireless ad alta velocità è vivamente consigliato per il normale utilizzo ed è invece indispensabile per il video. Per accedere ai Servizi è consigliata la versione più recente dell'App, che potrebbe essere indispensabile per alcune transazioni o funzioni, oltre che per eseguire il download delle applicazioni. L'Utente è consapevole che tali prerequisiti, variabili nel corso del tempo, rientrano nella sua sfera di responsabilità. L'acquisto o il possesso di un prodotto non implicherà l'impegno o la garanzia verso l'Utente a fornirgli accesso all'App.
USO AUTORIZZATO.

L'Utente acconsente a usare l'App:

  1. in modo coerente a quanto previsto dalla normativa vigente, dal presente Accordo, dalla documentazione e da ogni altra linea guida relativa all'App e ai Servizi;
  2. in modo ragionevole, sicuro e adeguato, tenendo conto di ogni possibile circostanza connessa all'utilizzo.

L'Utente acconsente a non usare l'App:

  1. per finalità illegali, non autorizzate o non private;
  2. con modalità che possano danneggiare o mettere a rischio l'attività, la reputazione, i dipendenti, i clienti o le strutture di Pioneer o di eventuali terze parti;
  3. con modalità che possano distrarre o causare lesioni o la morte di altri ciclisti, degli occupanti dei veicoli o di astanti;
  4. con modalità atte a molestare, abusare, infastidire, intimorire, diffamare o in altro modo infrangere o violare i diritti di eventuali terze parti.

Pioneer non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di siffatti impieghi da parte dell'Utente, né di eventuali molestie, fastidi, diffamazioni, offese o trasmissioni o messaggi illegali che l'Utente dovesse subire in conseguenza dell'uso dell'App. In ogni caso, Pioneer si riserva il diritto di limitare o revocare in ogni momento l'uso dell'App per qualsiasi motivo. L'uso di alcune funzioni dell'App quando la bicicletta è in movimento potrebbe essere contrario a norme vigenti nel territorio in cui si utilizza l'App. L'uso di alcune funzioni del software da parte del ciclista quando è in movimento può inoltre essere causa di distrazione e, conseguentemente, di lesione o morte per il ciclista, gli altri ciclisti, gli occupanti di veicoli o gli astanti.

CESSIONE.
Il presente Accordo e tutti gli obblighi e i diritti da esso previsti non possono essere ceduti o trasferiti dall'Utente senza il previo consenso scritto di Pioneer. Nel caso in cui l'Utente dovesse cedere l'App, ogni diritto concesso dal presente Accordo si estinguerebbe immediatamente e l'Utente non avrebbe più alcun titolo a conservare l'originale o eventuali copie dell'App. Pioneer può liberamente cedere o trasferire il presente Accordo o i singoli obblighi o diritti da esso previsti.
DURATA.

Il presente Accordo ha inizio nel momento della sua accettazione da parte dell'Utente (con le modalità descritte sopra) e resta in vigore per l'intera durata della tutela prevista dalle leggi sul copyright dell'App.

Pioneer ha facoltà di recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta all'Utente un mese prima, tramite l'App o altro tipo di comunicazione elettronica. L'Utente ha facoltà di recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta a Pioneer.

Nel caso in cui l'Utente non rispettasse le norme previste nelle Sezioni 2, 3, 4 o 5 del presente Accordo, Pioneer avrebbe la facoltà di recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento, annullando con effetto immediato il diritto dell'Utente ad usare l'App, senza alcun obbligo di preavviso scritto e senza alcun intervento preventivo da parte del giudice.

Nel caso di risoluzione del presente Accordo, l'Utente è tenuto a:

  1. cessare l'utilizzo dell'App;
  2. distruggere l'originale e ogni eventuale altra copia dell'App;
  3. cancellare tutte le copie dell'App nei dispositivi in cui è stata installata.
LIMITAZIONE DI GARANZIA.

TENUTO CONTO CHE L'APP VIENE CONCESSA IN LICENZA A TITOLO GRATUITO, PIONEER GARANTISCE ESCLUSIVAMENTE CHE L'APP È STATA SVILUPPATA E RESA DISPONIBILE RISPETTANDO I COMUNI STANDARD DI SETTORE PER IL SOFTWARE GRATUITO. CON RIFERIMENTO A QUALSIASI ALTRO ASPETTO, NON È PREVISTA ALCUNA GARANZIA PER L'APP CHE VIENE FORNITA "COSÌ COM'È E CON OGNI SUO DIFETTO". FINO AL LIMITE MASSIMO CONCESSO DALLE NORME VIGENTI, PIONEER, UNITAMENTE AI SUOI FORNITORI E AI CONCESSORI DI LICENZA, ESCLUDE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN FINE SPECIFICO E NON VIOLAZIONE, PER CUI L'UTENTE USA L'APP A PROPRIO RISCHIO.

SENZA LIMITARE QUANTO SOPRA DETTO, PIONEER, UNITAMENTE AI SUOI FORNITORI E AI CONCESSORI DI LICENZA, NON GARANTISCE CHE:

  1. L'APP SIA PRIVA DI ERRORI;
  2. L'USO DELL'APP POSSA ESSERE CONTINUO O PRIVO DI ERRORI;
  3. L'APP RISPONDA ALLE ESIGENZE DELL'UTENTE;
  4. L'APP SIA COMPATIBILE CON LA CONFIGURAZIONE HARDWARE O SOFTWARE SCELTA DALL'UTENTE.

NESSUNA DICHIARAZIONE ORALE O SCRITTA RILASCIATA DAL GRUPPO PIONEER O DA ALTRI POTRÀ ESSERE INTESA COME GARANZIA RICONOSCIUTA DA PIONEER. PER "GRUPPO PIONEER" DEVE INTENDERSI PIONEER E LE SUE SOCIETÀ CONTROLLATE O AFFILIATE, OLTRE CHE I RELATIVI TITOLARI, DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, FORNITORI, DISTRIBUTORI, RIVENDITORI, CONCESSORI DI LICENZA E ALTRI RAPPRESENTANTI.

ESCLUSIONE DI AZIONI RISARCITORIE.
FINO AL LIMITE MASSIMO CONCESSO DALLE NORME VIGENTI, IN NESSUN CASO I MEMBRI DEL GRUPPO PIONEER O LE RELATIVE TERZE PARTI FORNITRICI O CONCEDENTI LICENZA POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI VERSO L'UTENTE O QUALSIASI ALTRO SOGGETTO DI EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO (INCLUSO, A TITOLO DI ESEMPIO NON ESCLUSIVO, LA PERDITA DI RICAVI, PROFITTO, DATI, AVVIAMENTO E OGNI ALTRA PERDITA COMMERCIALE O ECONOMICA) DERIVANTI O IN QUALSIASI MODO CONNESSI AL PRESENTE ACCORDO, INCLUSO L'USO O L'IMPOSSIBILITÀ D'USO DELL'APP, E A PRESCINDERE DALL'AZIONE LEGALE SU CUI SI BASA LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO, ANCHE NEI CASI IN CUI IL GRUPPO PIONEER O LE RELATIVE TERZE PARTI FORNITRICI O CONCEDENTI LICENZA FOSSERO STATI INFORMATI DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALI DANNI O DELLA CONNESSA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.
IN NESSUN CASO E A NESSUN TITOLO, FATTA ECCEZIONE PER L'IPOTESI DI NEGLIGENZA INTENZIONALE DI PIONEER, LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DEL GRUPPO PIONEER E DEI FORNITORI E CONCESSORI DI LICENZA TERZE PARTI PER EVENTUALI RICHIESTE DI RISARCIMENTO O DANNI - SIANO ESSI DI FONTE CONTRATTUALE, FATTO ILLECITO O ALTRO - DERIVANTI O COMUNQUE CONNESSI AL PRESENTE ACCORDO, ALLA MATERIA DA ESSO REGOLATA O AD EVENTUALI PRODOTTI, POTRÀ MAI SUPERARE IL VALORE MAGGIORE TRA L'IMPORTO DI 10 DOLLARI USA (US$10,00) E IL PREZZO PAGATO PER L'ACQUISTO DEL PRODOTTO PIONEER UTILIZZATO IN COMBINAZIONE CON L'APP. LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DEL GRUPPO PIONEER E DEI FORNITORI E CONCESSORI DI LICENZA TERZE PARTI DEVE INTENDERSI CUMULATIVA, PER CUI LA SOMMA DEI SINGOLI PAGAMENTI DELL'INTERO GRUPPO PIONEER E DEI FORNITORI E CONCESSORI DI LICENZA TERZE PARTI NECESSARI AD ESTINGUERE LE RISPETTIVE OBBLIGAZIONI NON POTRÀ MAI SUPERARE IL LIMITE QUI PREVISTO.
DIRITTI SPECIFICI DELL'UTENTE.
ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ: IN QUESTI CASI, LE PRECEDENTI ESCLUSIONI O LIMITAZIONI NON SI APPLICHERANNO ALL'UTENTE, NELLA MISURA IN CUI SONO VIETATE DALLA NORMATIVA VIGENTE. I DIRITTI SPECIFICI DELL'UTENTE POSSONO VARIARE IN BASE ALLA GIURISDIZIONE.
INSUCCESSO DI ALTRI RIMEDI.
FATTI SALVI I CASI DI MODIFICA O LIMITAZIONE DA PARTE DELLA NORMATIVA VIGENTE, LE PRECEDENTI LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI TROVERANNO APPLICAZIONE INDIPENDENTEMENTE DALL'EVENTUALE INSUCCESSO DELLO SCOPO ESSENZIALE DI EVENTUALI ALTRI RIMEDI.
SUPPORTO.
PIONEER NON È TENUTA A FORNIRE MANUTENZIONE O SUPPORTO IN RELAZIONE ALL'APP. PIONEER E I RELATIVI FORNITORI O LICENZIANTI HANNO FACOLTÀ, SENZA OBBLIGO DI PREVIO AVVISO, DI ACCEDERE ALL'APP DA REMOTO PER APPORTARE AGGIORNAMENTI, MODIFICHE, INTEGRAZIONI O EVOLUZIONI ALL'APP. IN CASI RARI TALI AGGIORNAMENTI, MODIFICHE, INTEGRAZIONI O EVOLUZIONI POTREBBERO CAUSARE LA PERDITA DI DATI O ALTRE PROBLEMATICHE. L'UTENTE È TENUTO AD ESEGUIRE CON REGOLARITÀ IL BACKUP DEI DATI PER PREVENIRE TALI INCONVENIENTI CHE RICADONO ESCLUSIVAMENTE NELLA SUA SFERA DI RESPONSABILITÀ.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER IL VENDITORE DELL'APP.
Solo Pioneer - e quindi non anche Apple Inc., Google Inc. e ogni altro possibile venditore dell'App (di seguito, ciascuno, "Venditore dell'App") - è responsabile per l'App, secondo quanto previsto dalle condizioni e dai termini del presente Accordo. Pioneer - e non il Venditore dell'App - è responsabile della risoluzione di eventuali reclami avanzati dall'Utente o da terze parti in relazione all'App o al possesso e/o uso dell'App da parte dell'Utente finale, con riferimento non esclusivo alle denunce di violazione della proprietà intellettuale. Il Venditore dell'App non è tenuto a fornire manutenzione o supporto in relazione all'App.
FORZA MAGGIORE.
Pioneer non è tenuta a rispondere del mancato rispetto del presente Accordo per fatti che vadano oltre la sua prudenziale sfera di controllo, ivi inclusi, a titolo di esempio non esclusivo, scioperi, assenza o interruzione di servizio Internet, assenza di connessione, mancata prestazione da parte di fornitori di servizi esterni o altre terze parti, incendio, atto terroristico, guerra o calamità naturale.
CONDIZIONI DI UTILIZZO.
L'uso dei Servizi implica il consenso e l'accettazione da parte dell'Utente della versione aggiornata delle Condizioni di utilizzo, che è possibile trovare all'indirizzo https://cyclo-sphere.com/legal/terms e che formano parte integrante del presente Accordo.
PRIVACY E SICUREZZA.

L'Utente autorizza Pioneer e altre terze parti a usare, raccogliere e condividere le proprie informazioni nel rispetto di quanto previsto dall'Informativa sulla privacy di Pioneer, disponibile all'indirizzo https://cyclo-sphere.com/legal/privacy e integrata nel presente Accordo come allegato.

Fermo restando quanto precede, nel dettaglio Pioneer raccoglierà, utilizzerà e/o comunicherà informazioni relative all'Utente, alla posizione del suo smartphone e alle modalità di utilizzo dell'App e dei Servizi al fine di:

  1. fornire all'Utente i Servizi;
  2. consentire all'Utente di impegnarsi in attività avviate attraverso i Servizi;
  3. tenere l'Utente informato sui Servizi e su ogni altro servizio fornito da Pioneer;
  4. analizzare, gestire, supportare, manutenere e migliorare l'App e i Servizi.

Pioneer ha adottato soluzioni valide e adeguate a gestire le informazioni in modo sicuro e in linea con quanto previsto dall'Informativa sulla privacy, evitando che tali informazioni possano essere comunicate a persone diverse da quelle descritte dall'Informativa sulla privacy.

Pioneer seleziona fornitori di servizio in base alla loro capacità di assicurare adeguate garanzie al rispetto della sicurezza. Pioneer tutela la sicurezza delle informazioni personali attraverso accordi di elaborazione dei dati con fornitori di servizio indipendenti da Pioneer. Sebbene compia ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni personali e la riservatezza, Pioneer non può garantire l'assoluta sicurezza delle informazioni.

MANLEVA.
L'Utente si impegna a difendere, indennizzare e manlevare ogni singolo membro del Gruppo Pioneer da ogni possibile danno, perdita, costo o spesa (incluse le spese legali, entro il limite massimo consentito dalla normativa vigente per l'Utente) conseguenti a denunce, richieste o azioni (di seguito "Controversia") promosse da terze parti contro uno qualsiasi dei membri del Gruppo Pioneer, a seguito di o in connessione con un supposto caso di violazione del presente Accordo da parte dell'Utente. Nei casi in cui l'Utente sia tenuto ad assicurare la manleva prevista dalla presente norma, Pioneer avrà facoltà di definire la Controversia a propria esclusiva discrezione e a spese esclusive dell'Utente. Fermo restando quanto precede, l'Utente non ha facoltà di stringere accordi, compromessi o altre forme di definizione della Controversia senza il consenso scritto di Pioneer.
TERZE PARTI BENEFICIARIE.
L'Utente è consapevole e accetta che, a seconda dei casi, Apple Inc. e le sue controllate, e Google Inc. e le sue controllate sono terze parti beneficiarie del presente Accordo; pertanto, a seguito dell'accettazione dei termini e delle condizioni del presente Accordo da parte dell'Utente, Apple Inc. e le sue controllate, e Google Inc. e le sue controllate acquistano il diritto (che si presume accettato) di chiedere in qualità di terze parti beneficiarie l'applicazione del presente Accordo contro l'Utente.
LIMITI ALL'ESPORTAZIONE.
L'Utente è a conoscenza del fatto che l'App è soggetta alla normativa vigente in Giappone, negli Stati Uniti e nell'Unione Europea sul controllo dell'esportazione e alle sue successive modifiche, il che potrebbe includere il divieto dell'esportazione e re-esportazione di dati tecnici. L'Utente si impegna a non esportare o re-esportare l'App, in modo diretto o indiretto, in alcuno dei Paesi destinatari delle limitazioni all'esportazione degli Stati Uniti o comunque in violazione delle leggi del Giappone, degli Stati Uniti, dell'Unione Europea o di qualsiasi altra giurisdizione in cui l'App è stata legittimamente ottenuta. Fermo restando quanto precede, l'Utente si impegna a non esportare o re-esportare l'App nei Paesi sottoposti a embargo da parte del Giappone, degli Stati Uniti o dell'Unione Europea o verso soggetti presenti nell'elenco del ministero del Tesoro degli Stati Uniti denominato "Specially Designated Nationals" o negli elenchi denominati "Denied Person List" o "Entity List" del ministero del Commercio degli Stati Uniti. Procedendo all'uso dell'App, l'Utente dichiara e garantisce di non trovarsi all'interno di uno dei suddetti Paesi o in uno dei suddetti elenchi. L'Utente inoltre si impegna a non usare l'App per scopi vietati dalle leggi del Giappone, degli Stati Uniti, dell'Unione Europea o dalle leggi vigenti nella giurisdizione in cui l'App è stata legittimamente ottenuta, ivi incluso, a titolo di esempio non esclusivo, le finalità di sviluppo, progettazione, manifattura o produzione di missili nucleari o armi chimiche o biologiche.
UTENTI FINALI DI NATURA GOVERNATIVA.
Con riferimento agli utenti finali di natura governativa negli Stati Uniti, l'App deve considerarsi "commercial computer software" o "commercial computer software documentation" nell'accezione data a questi termini nella normativa 48 C.F.R. 252.227-7014(a)(1) (2007) e 252.227-7014(a)(5) (2007). I diritti del Governo degli Stati Uniti sull'App sono limitati al presente Accordo nel rispetto di quanto previsto da FAR §§ 12.212 (Computer Software) (1995), 12.211 (Technical Data) (1995) e/o DFAR 227.7202-3, a seconda dei casi. Pertanto, l'App viene fornita agli utenti finali del Governo degli Stati Uniti: (a) solo come "Commercial Items" nell'accezione che a questo termine viene data da FAR 2.101 in generale e da DFAR 212.102 in particolare; e (b) con i soli medesimi diritti limitati riconosciuti al pubblico dal presente Accordo. In nessun caso al Governo degli Stati Uniti o ai suoi utenti finali vengono concessi diritti ulteriori e diversi rispetto a quelli concessi agli altri utenti, così come previsto dal presente Accordo.
CLAUSOLE GENERALI.
Il presente Accordo sarà vincolante per e avrà efficacia a beneficio unicamente di Pioneer, dell'Utente e dei rispettivi successori e cessionari autorizzati.
SALVAGUARDIA.
L'eventuale dichiarazione di illiceità, invalidità o inefficacia di una norma del presente Accordo non dovrà considerarsi estesa al resto delle norme dell'Accordo, che resteranno lecite, valide ed efficaci. Nel caso di nullità, invalidità o inapplicabilità di una o più norme del presente Accordo, le parti si impegnano a sostituire tali norme con altre valide ed efficaci, di contenuto economico il più possibile vicino a quello delle norme annullate.
NESSUNA RINUNCIA.
Eventuali rinunce, correzioni, integrazioni o modifiche delle norme del presente Accordo diverranno efficaci solo se scritte e sottoscritte sia dall'Utente che da Pioneer. La mancata attivazione di un rimedio contro una violazione del presente Accordo, così come la mancata richiesta di applicazione di una norma prevista dal presente Accordo non potranno essere considerate come rinunce future al rimedio o alle norme dell'Accordo.
LEGGE APPLICABILE.
Se l'Utente risiede in uno Stato membro dell'UE, il presente Accordo è regolato e interpretato in base alle leggi del Belgio. Se l'Utente risiede negli Stati Uniti, il presente Accordo è regolato e interpretato in base alle leggi dello Stato della California, USA. Se l'Utente risiede in Canada, il presente Accordo è regolato e interpretato in base alle leggi della Provincia dell'Ontario e alle leggi federali del Canada.Se l'Utente risiede al di fuori degli Stati Uniti, dell'UE o del Canada, il presente Accordo è regolato e interpretato in base alle leggi del Giappone.
GIURISDIZIONE.

Le parti adotteranno un comportamento ispirato alla buona fede per risolvere amichevolmente eventuali controversie che dovessero insorgere in merito al presente Accordo o a una sua possibile violazione.

Nel caso in cui non fosse possibile arrivare a un compromesso amichevole, se l'Utente è residente in uno Stato membro dell'UE, le parti possono scegliere di affidarsi a un arbitrato vincolante per risolvere le controversie derivanti da o in qualunque modo connesse al presente Accordo (ivi incluse le questioni relative alla sua formazione, interpretazione, applicazione, esecuzione e violazione) e all'App. Nel caso in cui l'Utente non risieda in uno degli Stati membri dell'UE, tutte le controversie dovranno obbligatoriamente essere definite tramite ricorso all'arbitrato vincolante. Se le parti acconsentono a definire le controversie tramite l'arbitrato, lo stesso dovrà svolgersi seguendo le regole della Camera di Commercio Internazionale, con tre arbitri nominati in base a quanto previsto da dette regole. Se l'Utente risiede in uno Stato membro dell'UE, l'arbitrato dovrà svolgersi a Bruxelles, in Belgio, in lingua inglese. Se l'Utente risiede negli Stati Uniti, l'arbitrato dovrà svolgersi in una delle tre sedi regionali (New York, New York; Dallas Texas; o Contea di Los Angeles California). Se l'Utente risiede in Canada, l'arbitrato dovrà svolgersi in una delle tre sedi regionali (Vancouver, BC, Toronto, ON, o Quebec, PQ). Se l'Utente risiede in un territorio diverso da quelli appena citati, l'arbitrato dovrà svolgersi a Tokyo, in Giappone. La vittoria nell'arbitrato dovrà considerarsi definitiva e vincolante fra tutte le parti ed includerà le motivazioni.

Per gli Utenti residenti in uno Stato membro dell'UE, nel caso in cui le parti non accettino di risolvere la controversia tramite l'arbitrato, le corti del Belgio avranno la giurisdizione esclusiva in merito alla definizione delle controversie derivanti da o in qualunque modo connesse al presente Accordo (ivi incluse le questioni relative alla sua formazione, interpretazione, applicazione, esecuzione e violazione) e all'App. Per gli Utenti residenti in Canada, nel caso in cui l'arbitrato non fosse applicabile, le parti si impegnano a riconoscere la giurisdizione esclusiva dei tribunali della città di Toronto, salvo diversa disposizione contraria della normativa vigente.

INTERO ACCORDO.
Il presente Accordo costituisce l'intero Accordo tra Pioneer e l'Utente in merito alla materia oggetto dell'Accordo. Le sezioni da 7 a 21 e le sezioni 24 e 25 sopravvivranno alla risoluzione dell'Accordo. Il termine "incluso" deve intendersi in senso non esclusivo di altre ipotesi, trattandosi di "esemplificazione non esaustiva".
CONTATTI.

Per domande o reclami relativi al presente Accordo di licenza per l'utente finale o all'Account Utente, è possibile contattare Pioneer all'indirizzo Web http://pioneer.jp/en/product_support/contact/ o ai seguenti indirizzi postali:

Pioneer Corporation
Attn: Customer Support
28-8, Honkomagome 2-Chome
Bunkyo-Ku, Tokyo
113-0021, Japan

Pioneer Electronics Asia Centre Pte. Ltd.
Attn: Service Centre
2 Jalan Kilang Barat, #07-01
Singapore 159346

Pioneer Europe NV
Attn: Cycle Sports Team
Haven 1087, Keetberglaan 1
9120 Melsele, Belgium

Pioneer Electronics (USA) Inc.
Attn: Cycle Sports Team
2050 W. 190th Street, Suite 100
Torrance, CA 90504 U.S.A.